Secondo una ricerca di Ipsos commissionata da Soldo, l’aumento delle bollette e in generale di tutti i costi essenziali ha certamente un impatto su una parte importante della popolazione italiana, ed in particolare sui lavoratori dipendenti ai quali viene chiesto di anticipare le spese aziendali di tasca propria.
In molte aziende il processo di gestione delle spese è ancora manuale, lungo e macchinoso: i dipendenti presentano le spese, compilano fogli di calcolo e forniscono le ricevute alla fine del mese per ottenere il rimborso.
Un’automazione del processo potrebbe accelerare la revisione delle spese, ridurre gli errori e diminuire drasticamente i tempi di attesa del rimborso, alleggerendo così la pressione sulle finanze dei dipendenti.
Nel webinar "Effetti della crisi su spese di dipendenti e aziende: uno studio Ipsos per Soldo" parleremo di questi temi ed approfondiremo con Ipsos i risultati della nostra recente ricerca sul tema “Crisi dei costi d’impresa: è il momento di ripensare la gestione delle spese”.
Approfondiremo le sfide che dipendenti e datori di lavoro si trovano ad affrontare, l’impatto della crisi sul benessere dei dipendenti e i benefici che si possono ottenere adottando una soluzione che, abbinando carte di pagamento e una piattaforma software, semplifica il processo di gestione delle spese.